Coaching

Percorsi formativi e metodi utili al miglioramento delle condizioni di vita personale e lavorativa

Il coaching 

Il coaching con un approccio sistemico può essere considerato il metodo più innovativo ed efficace per lo sviluppo delle Risorse Umane e la Gestione dell’Azienda.
Rispetta la complessità della persona e del suo sistema di vita e di relazioni.

La Motivazione dei Clienti

  • Rischio FALLIMENTO in organizzazioni Familiari e Lavorative a causa di passaggi generazionali, tensioni, tradimenti e conflitti. La riduzione di questi ultimi si traduce immediatamente in un miglior risultato di BENESSERE anche economico
  • Relazioni sempre più incerte e spesso competitive
  • Comunicazioni sempre più frenetiche
  • Famiglie in crisi, rapporti interpersonali complessi
  • Ricerca di chiarezza e di obiettivi personali e lavorativi

obiettivi

Lo scopo è aiutare le persone a mettere a fuoco con chiarezza gli obiettivi importanti per sé, attingere appieno alle risorse personali ed accompagnarle nel raggiungimento dei risultati.

Il Coaching è un processo attraverso il quale si aiutano le persone ad esprimere al meglio le proprie capacità, le proprie risorse e la propria forza. È una forma di aiuto diversa dalla terapia, che è più orientata a rivalutare esperienze pregresse per focalizzarsi sul problema disagio.

Utilizza un approccio orientato alla soluzione, che pone l'attenzione sul risultato piuttosto che sul problema, focalizza la situazione presente per costruire un futuro migliore e più appagante, nella vita o nel lavoro, rispettando la propria natura e i propri valori profondi e attivando le risorse necessarie perché quel futuro diventi realtà.

Dott. Salvatore Toti Licata

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Contatti

Tel. (+39) 335.1740472
Email: info AT totilicata.it

Note Legali
Privacy
Credits